PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE VALTASSOBBIO

Martedì 16 aprile, ore 19,00 presso Agriturismo Mulino in Pietra a Cortogno di Casina, si è svolta la presentazione della nuova associazione Val Tassobbio A.P.S.

La serata è stata condotta da Carlo Fornili, ex sindaco di Casina e socio fondatore della neonata associazione. Candida Tommasi e Piero Torricelli, promotori del Coordinamento allora e della Associazione oggi, hanno ripercorso le tappe che hanno contraddistinto il volontariato nella vallata in questi ultimi anni. Luca Bussolati, presidente della Val Tassobbio APS, ha elencato gli obiettivi a breve e medio termine della associazione e presentato i componenti del Comitato Direttivo che lavoreranno a tali progetti. Tra questi, nel breve periodo spicca la promozione dell’escursionismo con la realizzazione di una cartografia di vallata. A seguire la benedizione alla nuova Associazione.
Alla cerimonia sono intervenuti i rappresentanti di tutte le Amministrazioni Comunali presenti sul territorio, oltre al Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, alle associazioni di volontariato, alle Pro Loco di vallata e ai principali operatori economici della Val Tassobbio.